Il mio obiettivo è sempre donare eleganza ed armonia ai miei lavori, rispettando le proposizioni antropometirche di ogni mia paziente, così da ottenere risultati estrememante naturali
Ciao, sono
Maurizio Amato.

Il Dr Maurizio Amato è nato a Napoli negli anni ’80, precisamente la notte di Natale, ha coltivato la sua passione per la medicina sin da giovane, crescendo in una famiglia di medici. I nonni, infatti, erano anestesista e pediatra; e il padre è un noto chirurgo vascolare e generale.

È conosciuto per il suo approccio originale e avanzato nella chirurgia del naso, del seno e del ringiovanimento del volto, utilizzando le sue tecniche più innovative pubblicate su prestigiose riviste del settore. Inoltre si occupa di chirurgia di revisione o secondaria, sempre più richiesta negli ultimi anni, e che rappresenta una sfida quotidiana anche per i chirurghi più abili.

Il Dr Maurizio Amato è autore e coautore di numerosi articoli e lavori scientifici pubblicati in prestigiose riviste nazionali ed internazionali. Appassionato di arte moderna e contemporanea, considera l’arte una parte integrante della sua vita nonché elemento di grande ispirazione nel proprio lavoro; tale passione lo ha portato a diventare uno tra i più importanti collezionisti nel settore. Grande amante dello sport, nel suo tempo libero pratica a livello professionistico lo sci, tennis e padel.

Svolge la sua attività professionale a Napoli, una delle città più belle del mondo, dove riceve i propri pazienti presso il suo studio sito in uno dei quartieri più esclusivi della città partenopea ed opera presso le più prestigiose Cliniche private napoletane.

 

Curriculum Professionale

Laureato con il massimo dei voti in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Napoli  “Federico II”. Dal 2014 al 2019, dopo aver superato la prova di ammissione alla Scuola di Specializzazione in Chirurgia Generale, ha svolto la sua attività nelle maggiori strutture sanitarie specializzate in chirurgia plastica ed estetica, nazionali ed internazionali.

Durante il corso di specializzazione ha eseguito, in qualità di primo operatore, un numero molto rilevante di interventi di chirurgia generale, plastica, estetica e ricostruttiva.

La partecipazione a stage presso i più importanti centri europei nel campo della chirurgia cervico-facciale, della mammella e corporea gli hanno permesso di accrescere un “know-how” internazionale sulle più avanzate tecniche chirurgiche.

Nel Dicembre 2019 decide di lasciare l’attività ospedaliera per dedicarsi a tempo pieno all’attività libero professionale.

Nel 2023 Il Dr Maurizio Amato fonda l’Amato Medical Institute (AMI), la clinica nasce dalla sua passione per la chirurgia, l’arte, l’architettura ed il design. AMI è un ambulatorio chirurgico polispecialistico di primo livello, studiato nei minimi particolari, sito nel quartiere Chiaia, e precisamente in Via Fiorelli 12, si avvale delle più moderne ed innovative tecnologie del campo medico per offrire ai propri pazienti servizi di altissima qualità.

Membro delle seguenti società:

AICPE – Associazione Italiana di Chirurgia Plastica ed Estetica

AICEF – Associazione Italiana ORL di Chirurgia Estetica e Funzionale Rino-Cervico-Facciale

SIM – Società Italiana di Microchirurgia

SPIGC – Societa Polispeciallistica Italiana dei Giovani Chirurghi

I miei partner
Il mio staff